Spedizione gratuita con 150 € di spesa

Recesso

Diritto di recesso

Lo scopo di Bianca Eleuteri è quello di rendere felici e soddisfatti dei loro acquisti i propri clienti.

Se il tuo acquisto non è di tuo gradimento o sei insoddisfatto, puoi esercitare, senza alcuna penalità, il diritto di recesso. Hai tempo 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il tuo prodotto precedentemente ordinato su www.biancakids.com.

Puoi comunicarci la tua decisione e poi procedere alla restituzione del prodotto tramite spedizione tramite posta o altro corriere.

Dovrai compilare il MODULO DI RESO che ti invieremo tramite email in formato pdf. Tale modulo dovrà essere compilato in tutte le sue parti e inviato alla nostra mail biancaeleuteri@libero.it.

Ti invieremo tramite mail la conferma dell’avvenuta ricezione della tua richiesta.

Se procederai in maniera diversa, senza aver debitamente seguito le nostre indicazioni, dovrai provare il corretto esercizio del tuo diritto di recesso.

Portata a termine la giusta procedura, potrai cambiare il tuo capo restituito con un altro o richiedere il rimborso.

I. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente nel momento in cui saranno rispettate le seguenti condizioni:

il Modulo di reso dovrà essere compilati correttamente e inviati entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti direttamente a Bianca Eleuteri

La comunicazione può essere invitata tramite email biancaeleuteri@libero.it, sempre entro i termini sopra citati.

Il prodotto da restituire non deve essere stato lesionato, danneggiato o utilizzato.

I cartellini identificativi e di garanzia devono restare applicati ai prodotti.

La restituzione del prodotto deve essere compiuta utilizzando la confezione originale integra e tutti gli accessori facenti parti dello stesso.

Bianca Eleuteri ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, solo se avrai rispettato tutte le condizioni richieste. Non verranno trattenute le spese di spedizione per il reso nel caso in cui venga effettuato tramite nostro corriere, al contrario, nel caso in cui deciderai di utilizzare uno spedizioniere diverso dal nostro, provvederai tu stesso al pagamento delle spese di reso.

Se il tuo reso non rispetterà le suddette condizioni, sarai contattato dal nostro Servizio Clienti e potrai decidere di riavere il prodotto stesso a tue spese.

Nel caso tu rifiutassi, ci riserviamo il diritto di trattenere il prodotto e l’importo corrispondente al prezzo di acquisto, pertanto non sarai rimborsato.

II. Tempi e modalità di rimborso

Nel momento in cui avremo ricevuto il tuo reso e controllato che le condizioni necessarie per la restituzione siano rispettate, riceverai un’email di conferma di accettazione del reso.

Indifferentemente dalla modalità di pagamento che avrai utilizzato (bonifico, paypal  e paypal con carta di credito), effettueremo il rimborso o la sostituzione del prodotto nel minor tempo possibile o comunque entro i 30 giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza del tuo diritto di recesso.

Le tempistiche per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto del prodotto dipenderà dalle modalità di pagamento utilizzate:

– acquisto tramite Bonifico: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto: le tempistiche di riaccredito dipendono dall’istituto bancario.

– acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta.

III. Condizioni per il cambio dei prodotti 

In alternativa al diritto di recesso, hai la possibilità di sostituire il prodotto reso con un altro prodotto da te desiderato e di pari valore.

Tale richiesta può avvenire solo secondo i limiti elencati qui di seguito:

nel Modulo di Reso è prevista espressamente la possibilità di cambio del prodotto;

potrai richiedere il cambio di uno o più prodotti acquistati solo con prodotti dello stesso modello, aventi dimensione e/o colore differenti. In ogni caso le opzioni disponibili per il cambio saranno indicate nel Modulo di Reso che ti invieremo via email.

la tua richiesta ci sarà pervenuta entro e non oltre 30 giorni lavorativi dalla data di consegna e il reso sarà spedito entro 30 giorni dalla comunicazione attraverso il Modulo di Reso;

potrai effettuare una sola richiesta di cambio per ogni prodotto acquistato;

i prodotti resi non dovranno essere lesionati, danneggiati o utilizzati;

i prodotti resi dovranno essere restituiti tramite la loro confezione originale;

i prodotti resi dovranno avere ancora applicati i cartellini identificativi e di garanzia;

i prodotti da restituire facenti parte di un unico ordine dovranno essere resi in una sola spedizione; ci riserviamo, infatti, il diritto di non accettare prodotti dello stesso ordine spediti in momenti diversi.

Se rispetterai tutte le suddette condizioni, provvederemo alla richiesta di sostituzione inviandoti un’email di conferma.

IV. Tempi e modalità per ottenere il cambio

Dopo che avremo ricevuto i prodotti da cambiare e controllato che tutti i requisiti richiesti siano stati rispettati, verificheremo la disponibilità nei nostri magazzini.

Nel caso in cui il prodotto da te scelto non risulterà disponibile, non potremo accogliere la tua richiesta e provvederemo a rimborsarti il prezzo del prodotto secondo le modalità precedentemente indicate.

Nel caso in cui, invece, il prodotto sarà disponibile, provvederemo ad accogliere la tua richiesta di cambio e ti invieremo un’email di conferma dell’avvenuta spedizione del prodotto sostitutivo. La spedizione avverrà, al massimo, entro 30 giorni dalla data in cui saremo venuti a conoscenza della tua richiesta di cambio.

Laddove il prezzo del prodotto acquistato risulti inferiore o superiore al prezzo del prodotto selezionato per il cambio, non ti sarà riconosciuto alcun rimborso e/o aggravio per la differenza.

Nel caso in cui non potremo accettare la tua richiesta di cambio, in quanto non conforme alle sopra indicate condizioni, sarai contattato e potrai scegliere se riavere il prodotto che volevi cambiare a tue spese. Se rifiuti tale opzione, ci riserviamo il diritto di trattenere il prodotto e l’importo corrispondente.

V. Cartellino identificativo del prodotto

Tutti i nostri prodotti messi in vendita sono dotati di cartellino identificativo e di garanzia, in quanto prodotti artigianali di qualità. Ti invitiamo, pertanto, a provare/visionare il prodotto senza togliere il cartellino.

 VI. Codice del Consumo

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.